top of page
simbolo della psicologia è la lettera greca “psi” ψ
dott.ssa Jernnifer Dosio psicologa psicoterapeuta

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico, specializzata in psicoterapia adleriana e socia dell'Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica (ARPA Jung).

Sono co-fondatrice del Centro Psicologico e Multiprofessionale  "La Ginestra" di Caselle Torinese ove attualmente ricevo.

Ho collaborato diversi anni con l'ASL TO4, con lo Studio Medico Associato Mathi-Nole, e con l'associazione Interdependance.

Mi occupo da diversi anni di psicoterapia, psicodiagnosi, counseling psicologico e sostegno psicologico sia con adulti che con adolescenti attraverso percorsi personalizzati di ascolto, ricostruzione e risignificazione dei vissuti e della storia personale. 

Attualmente lavoro soprattutto nell'area dei disturbi di personalità, dei disturbi ansiosi, depressivi, relazionali, con adolescenti in difficoltà e con donne vittime di violenza. 

Lavoro sia con percorsi individuali che di gruppo a seconda delle esigenze.

Il mio interesse per la psicologia è iniziato molto presto. Sono stata una studentessa appassionata, una paziente curiosa (sì, anche gli psicoterapeuti possono essere pazienti e la maggior parte delle scuole di specializzazione lo prevede come parte integrante del percorso di formazione) e ad ora sono una terapeuta felice di recarmi in studio ogni mattina. Mi reputo fortunata nel poter accogliere ed ascoltare racconti, emozioni, percorsi di vita. Non ho però smesso di formarmi. Faccio parte di diversi gruppi di colleghi con cui confrontarmi e fare rete, e sto seguendo il training per diventare analista junghiana. 

Per maggiori dettagli sulla mia formazione e le mie esperienze è possibile approfondire su Linkedin

  • LinkedIn
bottom of page